Biografia
Pittrice ideatrice e organizzatrice di eventi culturali e sociali,
nata a Conversano (Ba) 1975
"marchigiana di Puglia" nel senso che, pur essendo nata in Puglia vive e lavora nelle Marche, legata alla amata Puglia esattamente come lo è nei confronti della amabilissima regione delle Marche. Diploma di “Maestro d’Arte” e laurea in “Scienze dell’educazione” Mary Sperti inizia a dipingere nel 1996 partecipando da subito a collettive d’arte.
Si trasferisce quindi a Milano dove inizia a "fare" pittura in modo professionale e dal 2005, vive nelle Marche, sviluppando una intensa attività artistica che la vede presente ai più importanti e significativi eventi d'arte contemporanea.
È dalle Marche che inizia a far conoscere la sua professionalità come curatrice e ideatrice di progetti d’arte di ottima fattura e grande portata, eventi nazionali e innovativi in quanto raggiungono location mai usati prima per questo scopo.
Ideatrice di Arte d’Amare, Face’arts e in fase progetti di portata internazionali con collaborazioni recenti.
Pittrice e curatrice vive da vicino le realtà degli artisti, comprende l’artista di cui si occupa, saldando rapporti di lavoro e collaborazioni eticamente sani.
La sua pittura è materica tridimensionale, per poter essere toccata, vista.
I suoi quadri sono l’espressione di ricerca della forma e del colore, espressione di mutamento.
Oltre il visibile le sue opere corrono oltre le apparenze, oltre il solito verso l’ignoto.
Esplosione di colori combinati con ottima maestranza. La sua sfida divulgare l’arte che oltre alla comunicazione visiva spinge a viverla attraverso la comunicazione tattile, rendendo possibile la connessione dei sensi.