Biografia
Valentina Fabiani nasce a Roma l’11 settembre del 1973 e da allora le matite, i pastelli e qualsiasi cosa sia colore non l’ hanno mai abbandonata.
Questo mondo bellissimo e ricco di fantasia non si è mai trasformato in un percorso didattico vero e proprio, ma è sempre rimasto un giardino segreto dove essere se stessi.
La sua ricerca creativa la porta a spaziare in vari campi e ad incontrare il mondo della moda con una linea di costumi da bagno da lei creata dal nome errata-corrige. In seguito si dedica alla creazione di gioielli, con l’utilizzo di rame e pietre, e di cappelli e oggetti scenografici per alcuni servizi fotografici, fino ad arrivare alle scenografie per cortometraggi.
Un intenso mondo creativo, il suo, che nel percorrere varie strade ritorna sempre al suo primo grande amore, la pittura, e negli anni lo riabbraccia, lo rielabora e finalmente lo rende pubblico.
Nel 2006 la sua prima personale ed il suo primo quadro venduto ad un collezionista romano, da allora non si allontanerà più dalla pittura e dai suoi arcobaleni materici.
Vive a Roma dove dipinge, espone e vende i suoi quadri.