Biografia

Simona Pace è nata il 17 Maggio del 1984 a Magliano Sabina in provincia di Rieti. La sua passione per il disegno nasce all’età di 13 anni quando guardava i cartoni animati , da lì la passione per i fumetti, soprattutto i fantasy e i personaggi Disney.
LaHa frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Civita Castellana in provincia di Viterbo, diplomandosi con 90/100 frequentando per circa un anno l’Università degli studi della Tuscia, nella facoltà di “Tecnologia per la conservazione e il restauro dei beni culturali” con la media di 27/30, dopo di che ha dovuto sospendere gli studi per motivi lavorativi. La sua passione per l’arte l’ha resa sempre al centro della scena con mostre personali di dipinti e fumetti vari, organizzando per ben otto anni in collaborazione con la Proloco di Gallese, il paese dove attualmente vive, “La Giornata dell’Arte” , estemporanea artistica dove hanno partecipato gli studenti dei licei artistici della zona, valorizzando con disegni di ogni genere e tematiche, il bellissimo centro storico.
Nel 2010 ha organizzato una mostra-conferenza dedicata al mondo femminile intitolandola “Donna ed immaginario”, presso il Museo e centro culturale “Marco Schacchi” di Gallese, simboleggiando con varie icone femminili tutti i caratteri delle donne, dalla più ribelle a quella più romantica, riscuotendo un grande successo tra il pubblico.
Nell’ottobre del 2013 e del 2014 ha organizzato una mostra di pittura personale con dipinti inediti sempre dedicati alla donna, tra i quali “I due volti dell’anima”, dittico con due donne viste di profilo, esposte in modo speculare, che si guardano, una è nuda e l’altra è vestita, indossando una maschera veneziana, la “Ghirlandata”, riproduzione dell’opera di Dante Gabriele Rossetti, pittore preraffaellita inglese.
Il disegno e la pittura sono state da sempre la sua più grande passione, attualmente lavora come operaia in uno stabilimento dove si fa la cernita della plastica proveniente dalla raccolta differenziata. Oltre al disegno ama lo sport, è cintura nera di Judo e si dedica spesso anche ai balli caraibici, la salsa è uno di questi, si diletta anche nella scrittura mettendo a nudo tutta se stessa in pensieri e versi dalle tematiche sentimentali.
Il suo sogno è quello di realizzarsi principalmente nel campo artistico.