Biografia

In passato il mio lavoro artistico iniziava dall’analisi dei limiti e delle impossibilità: quasi che ogni limite fosse una potenza e potesse creare una diversa possibilità, fisica, psicologica e relazionale.
Credo che oggi l'attenzione ai dettagli "invisibili", la sottolineatura degli interstizi del reale, credo siano oramai modi superati per provare a rappresentare questo nostro spazio-tempo cosi complesso, convulso e a volte drammatico.
La nostra contemporaneità e cosi diversa su alcuni elementi ma così uniformata su altri.
Ecco quindi che a volte un oggetto può legare 3 o più diverse realtà nel mondo o alcune crisi o problematiche creino delle dinamiche e delle piccole rivoluzioni mondiali.
Sto cercando di non fermarmi ad piccoli esempi del nostro presente, ma sto cercando di capire quali sono le cose che ci uniscono, come si possono analizzare tematiche comuni.
Il mio però non è uno sterile messaggio ma un analizzare esempi di gioia, speranza, o di piccole possibilità e utopie create dall’uomo.
Ecco in questo momento credo che la fiducia, la speranza, il creare un qualcosa di buono siano elementi importanti da comunicare e condividere in modo da poter creare e migliorare la nostra società. In fondo, il mio lavoro è quasi un analisi sociologica o come uno scrittore sceneggiatore che raccoglie dati e dati per poi astrarli a volte o a volte come un giornalista documentarista comunicarli agli altri nel modo più semplice chiaro, secco e pulito possibile.
Nel primo caso dello scrittore di fiction, il mio messaggio-racconto-video sarà in qualche modo creato su elementi e dati reali, ma poi il tutto sarà astratto per esprimere qualcosa.
Nel secondo caso invece sarà la mia scelta su quale argomento o su chi o cosa fare una ricerca o analisi a descrivere poi il concetto, Quindi nessuna astrazione letteraria ma solo realtà.
Ecco quindi analisi e testi che accompagnano o hanno creato video, foto, installazioni e tutti basati su realtà vere, o di fiction ma creati da informazioni e dati reali.
Altri progetti invece saranno composti da analisi sociologiche, comunicazione, interviste, concetti, raccolti e poi comunicati in maniera semplice.