Biografia

Breve biografia
Ferro Elena nasce a Padova il 7 novembre del 77, fin da piccola sviluppa una passione per il disegno e il colore, anche se gli studi superiori e la professione sono tecnici non si stanca mai di interessarsi all'arte.
Negli anni cerca di accrescere le sue conoscenze sul colore attraverso studi sulla cromoterapia e l'integrazione con la percezione degli spazi.
Sempre attenta ad accrescere le proprie capacità e conoscenze per proseguire un percorso di mutazione. La pittura é il medium ideale, il mezzo di trasporto per eccellenza delle emozioni, idee, sensazioni, percezioni del naturale che escono dalle opere con totale intensità.
I suoi dipinti sono carichi di suggestioni di cromatismi consonanti, ben armonizzati con l'impiego sapiente del chiaroscuro, in un sottile gioco di luci ed ombre. La geometria è la determinazione dello spazio, dell’esistenza delle forme in pittura quindi appartiene anch’essa alle condizioni minime della grammatica artistica. È una pittura caratterizzata da forme esistenti in natura trasposte in puri giochi di colore