Biografia
Iniziare è sempre un momento cruciale.
È il momento della scelta: c'è offerta la possibilità di dire tutto, in tutti i modi possibili, e dobbiamo arrivare a dire una cosa in modo particolare.
Una potenzialita implicita da cui vogliamo estrarre un discorso, un'immagine, un sentimento, abbiamo a disposizione tutti i linguaggi, gli stili, le forme per arrivare ad un linguaggio adatto a cio che vogliamo dire.
Effetti segnici prodotti da graffi, solchi, tratti, combinati con tracce cronatiche, lucidi e opachi, sigle e forme corrose.
Un'arte gestuale e segnica dove il segno diventa materia e da forza espressiva all'opera in maniera ampia e vigorosa.
Il gesto istintivo, veloce e vigoroso è il fautore che esplode tessendo una trama elaborata, creando l'insieme di situazioni materiche vibranti.
Le mie opere hanno una fondazione legata all'attività dell'intervento, all'istantaneità del lavoro artistico, la forma non nasce da un'idea precostituita, non risiede in un luogo antecedente la pratica artistica, ma è semplicemente un tempo interiore, scaturisce da un processo creativo che non si organizza secondo un progetto ma segue la fragranza del gesto e della trasformazione della materia.