Biografia

Tiziano Martini (*1983, Soltau/D) ha studiato pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia, nel corso di Martelli e Bendini.
I suoi lavori sono stati esposti in due mostre personali presso lo Studio Cannaviello a Milano (2009/2011). Nel 2011 è stato ospite per sei mesi presso l' International Art Programme (Lia) di Lipsia. Ha esposto alla Galleria Comunale di Arte Contemporanea di Monfalcone (2011), e nella Galleria Potemka a Lipsia nell'estate 2012 e nella Werkschau Halle della Baumwollspinnerei di Lipsia (2012).
Nel mese di giugno 2012 è stato selezionato vincitore del bando Cars (Cusio Artist Residency Space) a Omegna (Vb). Nel mese di luglio 2012 è stato coordinatore e ideatore del progetto di residenza A poem about a chance meeting, durante l'edizione di Dolomiti Contemporanee a Taibon (Bl). Nell'autunno 2012 partecipa alla collettiva bilico, nei nuovi spazi del Museo di Casso (Pn).
Nel 2013 espone in diverse collettive tra le quali Tetris, presso l'associazione no-profit Mars di Milano, oltre lo sguardo, Palazzo delle Cossere a Brescia e Tomorrow is now, Galleria Cart, Monza.
Nell'autunno 2013 avrà una mostra personale negli spazi della galleria Otto Zoo di Milano.
Oltre ad occuparsi di pittura, che intende come risultato di un processo, lavora con l'installazione e la scultura.
Vive e lavora tra la Val di Zoldo/Milano/e Lipsia.