Biografia

Principalmente realizzo sculture ed installazioni site specific in cui unisco diverse tecniche e materiali. La mia ricerca verte sull’analisi dello spazio come materia e forma della scultura, attraverso lo studio delle forme architettoniche. L’angolo è il primo elemento di un alfabeto di forme atte a rappresentare lo Spazio come materia della terza dimensione.
Amo l’architettura e la città in contrapposizione agli elementi della natura come aria ed acqua, che manifesto simbolicamente utilizzando il colore blu oltremare.
La memoria di un luogo vissuto, di una città, di grandi linee prospettiche sono gli spunti di studio del rapporto tra Spazio e Materia. Mi affascina l’architettura come forma estetica e plastica in contrapposizione al Vuoto e la linea prospettica, sinonimo di dinamismo e movimento. Utilizzo spesso i metalli, materie dell’universo, uniti a pietra e carta. Materiali utilizzati anche nello studio e nella realizzazione delle architetture.
Lavoro principalmente in relazione al contesto in cui opero, al luogo in cui sono, all’esperienza appena vissuta. Vivere i luoghi, creare relazioni, appropriarsene ricostruendo attraverso frammenti di memoria le sensazioni provate. Il luogo urbano è lo spazio dell’uomo, la sua storia e la sua identità. Il viaggio è l’esperienza personale che costruisce la forma interiore. Nelle mie opere ho innestato diverse tecniche e materiali propri dell’incisione. Una tradizione di lavoro e studio che mi lega al passato ma contemporaneamente mi permette nuove modalità d’uso.
La contaminazione di tecniche mi permette un ampia rilettura del tema Spazio.