Biografia
in una notte di mezza estate… nel giorno in cui il Sole si ferma,un periodo "caotico" in cui il cosmo si rinnova e si ricrea, con conseguente rimescolamento dei ruoli sociali e capovolgimento delle norme morali,nasce Mandarinonudo&crudo.
Caos, sogni non realizzati, passioni, fantasie …hanno accompagnato inesorabilmente la sua viTa… incuriosendolo, confondendolo,facendogli spesso iniziare un cammino per poi, intraprenderne un altro…Ricorda come se fosse oggi il momento in cui per la prima volta decide che da grande sarebbe diventato : “l’uomo che fa le case” ..ma le sue erano quelle lì ..quelle che disegnano i bambini, quelle che hanno per corpo un quadrato e per tetto un triangolo…e lì che inizia a pensare che poi farlo non era così male..e per anni immagina case fantastiche…rotonde con infissi gialli,quadrate con tetti merlati, case “patchwork” dove le facciate erano come delle immense trapunte colorate…
Passa qualche anno…e “l’uomo che voleva fare le case” si trasforma in quello che voleva colorare la vita di quegl’uomini,gli stessi che gli avrebbero commissionato un tempo la casa. Pennelli alla mano e crisi esistenziali sotto al letto, non riesce in questa avventura,così i colori, pian piano, scompaiono dalla sua vita e dalla sua tela. Per il resto è solo bianco e nero,non c’è alternativa, non c’è medicina.
Mandarinonudo&crudo però,dotato di grande forza d’animo cresce comunque come la migliore pianta dell’AGRUMETO.quella che nonostante la SICCITA’ della vita,nonostante l’esposizione continua alle INTEMPERIE, nonostante i nodi e qualche ramo SPEZZATO,vien su’ con tante foglie verde speranza che MAI cadono.
Mn&c oggi ha deciso di esprimersi nel modo piu’ vicino a lui ,senza mezzi temirni,usando il suo linguaggio preferito,quello spontaneo,istintivo.. fatto di PAROLE E PAROlAcCe semplici. Mn&c oggi si SPOGLIA , decide di mettersi a nudo senza paura, mostrando le sue fragilità e i suoi punti forza. La sua “arte” è il mezzo per entrare in contatto con la sua ESSENZA o semplicemente è QUEL BUOCO DELLA SERRATURA IN CUI SEI LIBERO di SPIARE o meno