Biografia
Bottega d’Arte nasce nel 2008 dall’incontro e dall’unione di due scultori Rosalba Petrella e Benedetto Raineri, seppure nati in luoghi diversi, coltivano entrambi un’unica passione, quella per l’arte. Entrambi vengono da una formazione scolastica maturata all’istituto d’arte nella sezione di Moda e Costume; si laureano entrambi all’Accademia di Belle Arti lei presso la “ SCUOLA DI SCULTURA “ del prof. Vincenzo Bianchi e Antonio Di Tommaso di Firenze una tra le più importanti Accademie d’Italia, lui nell’ Accademia di Belle Arti di Catania sezione Scultura del prof. A. Brancato e S. Marchese.
Durante L’accademia partecipano entrambi a varie manifestazioni d’Arte .
Negli anni che susseguono il periodo scolastico i loro interessi si dividono, infatti Raineri si dedica al Mondo del Collezionismo lavorando per due grandi aziente produttrici di Soldatini di piombo e non solo; inizia a modellare per l’azienda di soldatini Aitna Model dove inizia a conoscere quel mondo nascosto ed irreale della miniatura, ma quello che lo ha maggiorente formato e stato l’incontro con lo Scultore R.Reale della azienda Royal Model una delle aziende più importanti nel campo dei figurini 1/35, dove apprende l’essenzialità della miniatura, vincendo vari concorsi in tutta Italia.
Petrella invece partecipa a diverse Mostre tra le quali si ricorda la Mostra itinerante sul tema del Pinocchio, che passa da Marciano(AR), Arezzo , ecc…
Nel 2008 si incontrano a Udine e tra loro c’è subito un’intesa professionale che li porta a lavorare insieme .
La collaborazione tra i due artisti nasce dal loro complemento, l’uno completa l’atro sia umanamente che artisticamente, lei abile nella ricerca dei volumi, lui abile nella ricerca minuziosa dei particolari, insieme rendono l’opera completa sotto tutti gli aspetti.