Biografia
Non è possibile dipingere la Sicilia in pastelli, la Sicilia è colore puro, piena di luce, intensa; è contrasto estremo, bellissimo e nello stesso tempo profondamente brutta.
Caltabellotta, il mio paese di scelta, con le sue stradine strette, con la sua posizione insolita su 900m di altezza ma vicinissimo al mare, con I suoi uliveti e aranceti, la sua immense flora primaverile e le sue steppe estive, con la sua gente semplice ma piena di saggezza e filosofia e legata a la sua piccola zolla di terra antica è il mio soggetto principale perché rappresenta l’essenza della mia Sicilia.
I miei lavori sono omage a questa gente e il mio paese che puoi solo odiare o amare. Il mio amore si esprime già nella scelta dei materiali, tutto ciò che mi circonda: la segatura della nostra falegnameria, la sabbia del mare, conchiglie, pietre, fiori, capsule di semi, sisal, la carta dove avvolgono il pane e tantissimo altro, trasformandoli in composizioni di strutture e colori, che contentano il mio bisogno di espressione creativa.
Dal 1992 vivo con la mia famiglia in Sicilia, Caltabellotta, e dopo 17 anni di non toccare un pennello, nel 2010 ho di nuovo iniziato con la pittura. I primi lavori ho eseguito in pittura digitale con i motivi dei vicoli e il loro charme. Ha avuto inizio un periodo intensissimo di lavoro che dura fino ad oggi.