Biografia
Sono nato a Tricase, nel Salento pugliese. Dal 1970 sono a Milano, dove mi laureo in Architettura e seguo corsi di incisione a Brera.
Nell'ambiente artistico milanese dei primi anni Settanta, produco le prime opere dei cicli Paesaggi di città e Amanti e dormienti. Organizzo mostre personali e partecipo a varie manifestazioni artistiche. Nel decennio 1975–1985, caratterizzato da frequenti viaggi in varie capitali europee, elaboro due nuovi cicli pittorici che si intitolano Rottami irrecuperabili e Conche del sale. Tra il 1985 e il 1992, ho lo studio a Milano e sono gli anni in cui avvio la ricerca Dal Giardino. Il tema Dal Giardino, per la vastità dei contenuti poetici, diventa la metafora del mondo e costituirà una vera e propria miniera di immagini da riportare alla “luce” a tessere e a brandelli.
Più recentemente lavoro ad una tematica che ha titolo Sogno Barocco avendo rilevato la forte relazione tra l’oggi e quel periodo artistico: anche nel mondo moderno la sovrabbondanza di immagini ricorda l’eccessivo decorativismo di allora; il formalismo che sopravanza la sostanza; il superfluo, l’essenziale.
Vivo a Pontida e lavoro nel mio laboratorio: STUDIO-RIVIERA.