Biografia
Nato in Germania nel 1960, studia storia dell‘arte ed in seguito si specializza in informatica.
Lavora alla creazione di programmi per grandi computer coltivando però costantemente la sua passione per l’arte e la pittura.
Si stabilisce in Italia dove, negli ultimi anni, come autodidatta, crea quadri ed istallazioni sperimentando tecniche nuove. Nelle sue opere sono abbinati sfondi materici e cavi elettrici che, liberati a volte dal loro involucro, rivelano la lucentezza metallica del rame creando inaspettati giochi di luce. Gli effetti plastici risultanti dall‘allineamento, dall‘intersecarsi o dal fitto agglomerato dei cavi, nelle loro infinite possibilità di accostamento e fusione, formano il fulcro centrale del suo lavoro.
Dal 2010 espone i suoi lavori in mostre personali e collettive in Cina, Germania, Slovacchia ed Italia, dove un suo lavoro viene anche presentato al MUSEO MICHETTi a Francavilla al Mare: nell’ambito della Mostra “Collettiva Internazionale di Arte Contemporanea III. Edizione”
Dal 2013 l'Artista è rappresentato dalla Galleria MAEC a Milano e dal 2018 dalla Galleria SATURA ART GALLERY a Genova.
Nel 2017 partecipa alla 2°edizione della BIENNALE DI GENOVA (Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea).
Nel 2018 partecipa alla 14^ edizione di ARTEGENOVA 2018 (Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea) e, in seguito, gli viene conferito il “PREMIO DELLA CRITICA” nell’ambito del °3°Concorso internazionale d’arte Contemporanea” di Genova.