Biografia

Massimo Maria (max) Crivello
pittore, illustratore e comics cartoonist,
affila le armi della creatività con modelli rinascimentali e seguenti, come fumettista è vicino alla corrente americana e francese.
E' un pittore, illustratore e fumettista italiano.
Dopo avere ultimato regolari studi artistici Laureato in Accademia di Belle Arti, ha viaggiato e lavorato in Italia e all'estero.
Si forma all' Accademia delle Belle Arti e prosegue studiando Grafica e Informatica.
Opera dal 1975 in Italia e all' Estero dove si trasferisce. Partecipa a Mostre Nazionali e Internazionali. Lotta contro la Mafia con Progetti operativi. Ricordiamo il progetto "Architettura e un dolore" dedicato alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. La lotta alla mafia è un tema sentito dall'autore. A seguito delle sue manifestazione artistiche contro la mafia, e della brillante carriera, il Maestro ha subito diverse vessazioni e un' aggressione fisica nel 2003, denunciata all' autorità giudiziaria. A seguito di queste vessazioni accertate da Struttura Sanitaria Nazionale, le condizioni salute sono peggiorate anche a seguito di forti vessazioni "occulte" e apparentemente inspiegabili subite nel suo lavoro. Questo martirio silenzioso e feroce lo ha colpito nel corpo e nello spirito, e dopo alterne riprese e ricadute ha cessato ogni attività e si ritirato in casa di accoglienza cristiana.
IL MAESTRO HA CESSATO OGNI ATTIVITA ARTISTICA E SOCIALE PER GRAVI MOTIVI DI SALUTE.
Jules Legrand