Biografia

La sua “insaziabile” ricerca artistica lo porta alla continua sperimentazione ed a rinnovarsi costantemente con spirito analitico, esplorando nuove forme espressive, in anticipo sulle tendenze, che rivoluzionino il punto di vista della bellezza. Ha inventato quindi un’audace ed innovativa tecnica mista di Computer Art con un tocco di pittura digitale, utilizzando le più avanzate tecnologie moderne: uno stile pittorico inconfondibile ed unico, esempio meraviglioso di fusione digitale tra fotografia, pittura e scultura, impresso su tela pittorica con stampa a pigmenti a dodici colori ad altissima risoluzione.
La più grande fonte di ispirazione delle sue Opere proviene dalla sua macchina fotografica che usa solo per confrontarsi con lo scenario visivo: con lo scopo di staccarsi dalla tradizione per lui una foto è solo un punto di partenza e non si accontento di documentare la realtà ma di reinterpretarla, modificandone forme e colori, enfatizzando alcune sue caratteristiche, comunicando le sensazioni che essa gli suggerisce.
L'artista sembra quasi abbia una doppia anima: una legata alla sua abilità nel campo della fotografia, l'altra legata alla sua geniale capacità di pittura digitale d'avanguardia. Questo rende unici nel loro genere i suoi pezzi d’arte contemporanea: rappresenta su tela il suo andare “oltre la realtà” attraverso una personale visione artistica e coinvolgente creatività. La metamorfosi digitale rende le sue immagini piene e stratificate, ricche e potenti, sempre in equilibrio tra cura del dettaglio e pittoricità, ma sempre con l’obbiettivo di stupire e di emozionare.
Tutte le Opere sono concepite e create nel suo Studio in Italia a Venezia e stampate in Limited Edition con una Stampante Professionale ink-jet a 12 Colori su tela pittorica in tessuto di cotone dall'eccellente qualità museale.