Biografia
Tra le più recente tendenze che si stanno consolidando nel panorama dell'arte contemporanea la corrente lowbrow-popsurrealista sta richiamando sempre più consensi e attenzione da parte di pubblico, riviste e gallerie. Il popsurrealismo nasce già a cavallo degli anni 60 in California.
Miscela di contaminazioni che ha radici nel complesso interagire di modelli stilistici tangenti all'arte: illustratori, fumettisti, fotografi, grafici....tanti gli artisti che sdoppiandosi dal proprio alter ego professionale emergono nel mondo di quest'arte.
Lombardi Gabriele (classe 1975 ) è uno degli esponenti romagnoli di questa corrente . Da oltre un decennio opera come grafico-aerografico sopratutto come illustratore iperrealista nell'ambiente kustom, accumulando negli anni esperienze anche come: body painter, ritrattista,aerografista. Parallelamente coltiva la passione per la pittura e l'arte contemporanea anche come collezionista. Da queste esperienze nascono amicizie e frequentazioni con altri pittori, galleristi, professori d'arte che ne arricchiscono formazione e esperienza. Degni di nota anche alcune vendite a galleristi e mercanti. Numerosi e assidue le presenze in fiere d'arte e personali a livello locale.