Biografia

Nato a Cesena il 20 Dicembre del 1973 ,esercita la professione di medico dentista ed ha sempre avuto la passione per il disegno a matita affinando la tecnica della pittura su tela solo nell'ultimo decennio, ispirato dalle serate passate all'Accademia di Romagna, a contatto con il pittore Claudio Lasagni ed i suoi compagni di corso.
Negli ultimi tempi il suo modo di dipingere si è evoluto approdando ad un uso del colore quasi in forma di materia grezza, “spalmato” sulle tele attraverso l'uso di spatole e pennelli grossolani.
I suoi sforzi sono concentrati nella caratterizzazione di un volto o di un paesaggio avvalendosi di poche pennellate, ben mirate e studiate, per raggiungere l'effetto voluto.
L'uso dell'acrilico non è una scelta casuale , poiché la sua anima artistica contraddistinta dall'uso emozionale ed istintivo dei colori, necessita la correzione nell'immediato, cosa che con la tecnica ad olio risulta impossibile.
Attraverso questa serie di dipinti l'artista ha cercato di cogliere l'attimo di un gesto, di un momento, usando la pittura per fissarne le sensazioni , come se fosse una fotografia scattata con gli occhi e rielaborata nel cuore.