Biografia

Barbara Crimella nasce a Rho, nella provincia di Milano, nel 1973.
Il fascino della terza dimensione e della costruzione sono per lei, lo stimolo per poter sempre cimentarsi manualmente nella realizzazione delle sue emozioni interiori.
Diverse sono le forme creative attraverso cui Barbara realizza le sue sculture, una forma legata al lavoro sul corpo, essendo stata affascinata nei suoi studi dai lavori della Body Art, da Gina Pane a Cindy Sherman a Louise Bourgeois, per cui realizza, dopo un attenta analisi interiore,una serie di sculture realizzate in silicone capaci di rappresentare la pelle del corpo.Il principio ispiratore è l'utilizzo del corpo stesso come massima espressione per la creazione di rappresentazioni artistiche.
Il corpo da solo deve essere in grado di esternare il mondo interiore, le angosce e i dolori.Il corpo diventa lo specchio dell'anima.Il ferro è un altro materiale con cui Barbara realizza figure dai nomi che ricordano la terra vergine.
Le alte e slanciate sculture in ferro arrugginito invece, sono l’altra forma di scultura attraverso cui l’artista si avvicina alla natura al sentimento puro, all'essenza della ricerca dell'interiorità.