Biografia

Diego Racconi nasce a Milano nel 1968 e rimane attratto fin da giovane dalle arti e dalla pittura. Dopo un esordio da autodidatta, affina nel tempo le capacità tecniche e stilistiche grazie a valenti insegnanti appartenenti a diversi gruppi artistici di cui faceva parte.

Nel corso del tempo partecipa attivamente a numerose collettive, concorsi e fiere di settore, riscuotendo consensi di critica e di pubblico e vincendo numerosi premi.

La volontà di trasmettere emozioni attraverso la pittura emerge nella realizzazione di opere geometriche astratte, dove l'accostamento cromatico risulta la chiave di lettura del mondo interiore.

Contorsioni dripping si sviluppano su trame geometriche, dove il rapporto forma-colore-materia rappresenta una personale rielaborazione delle emozioni, rivisitate attraverso un linguaggio codificato di armonie e contrasti.

Attualmente l'artista ha intrapreso una serie di collaborazioni con altri pittori, stabilendo relazioni artistiche che si concretizzano nella realizzazione di opere a più mani, fondendo generi diversi sulla medesima tela.