Biografia

Giovanna Coco è una pittrice catanese eclettica e creativa, che ha sempre assaporato l'arte in tutte le sue sfaccettature.
Definirei la pittura di quest'artista "macchiata di sentimenti", un gioco di parole per evidenziare, il tratto pittorico "macchiato" da pennellate inconstanti, su temi sempre molto intimi...
...Bisognerebbe creare un'equilibrio , un'ordine di emozioni, per poter leggere nelle opere di Giovanna,la sua vera passione.Quel sentimento individuato attraverso corpi svestiti, senza vergogna, porta lo spettatore ad una visione pura e senza misura, e a ricevere amore con finta moderazione.
La sua arte, piena di desideri, di speranza, di storie e leggende, è rivolta a chi ha voglia di sentirsi vivo e non ha paura di scappare dinanzi alla felicità, perchè la realtà,è che quando siamo in uno stato di benessere totale, l'angoscia fa capolino ad una vita che non è abituata a quella condizione.
L'artista mette in gioco la sua più intima e gioiosa coscienza, rendendola passionale ed eccentrica attraverso una reale essenza.

Critica a cura di Benedetta Spagnulo