Biografia

Da giovanissima scopre la passione per i colori e si avvicina al mondo della pittura da autodidatta.
La continua ricerca e l’amore per l’arte la sprona a frequentare la Scuola d’Arte Pura ed Applicata sotto la guida di noti maestri del meratese, in concomitanza con l’impegno lavorativo, la famiglia ed il sociale.
Più avanti, negli anni 90, l’incontro con il maestro A. Beretta di Milano , le regala una nuova carica artistica,
L’ansia di ricerca la invita a tentare sentieri inesplorati, diversi dal canone tradizionale e d è in queste interpretazioni che lascia intravedere un mondo nuovo sconfinando nel contemporaneo e nel moderno senza dimenticare le tecniche molto più tradizionali come l’olio e l’acquerello ed ultimamente anche la china.
Da quando ha ripreso nel 1996 ha tenuto numerosissime personali e ha partecipato a diverse collettive in varie parti d’Italia ed all’estero ottenendo sempre largo consenso di pubblico e di critica. Artisti pluripremiata in diversi concorsi, le sono stati i attribuiti vari riconoscimenti a concorsi nazionali ed internazionali, non solo in pittura, ma anche nella poesia
Critici ed appassionati d’arte, periodici ed antologie d’arte hanno parlato di lei e delle sue opere
Un ultimo personale successo: la pubblicazione della Sua raccolta di poesie “LA MELODIA DEL CUORE” ottobre 2012
Nell’anno 2006 è stata nominata Accademia dell’Accademia Internazionale Il Convivio di Castiglione di Sicilia per la sezione pittura, e nell’anno 2009 lo stesso dall’accademia Gregi-Marino di Vinzaglio Accademia del Verbano di Lettere,
Non disegna di organizzare mostre collettive locali con il supporto dei mezzi informatici che poi rende visibile presso il proprio atelier “artecarla”.
Artista dunque a 360°, che si esprime con i mezzi a lei più congeniali quale la pittura in diverse tecniche, la poesia, le recensioni per amici artisti e collaborazione varie con enti ed associazioni varie .