Biografia
Nata ad Avellino, dove vive e lavora, diplomatasi presso Marina Gatto è nata ad Avellino, dove vive e lavora. In giovane età intraprende gli studi artistici presso l’Istituto Statale d’Arte e dopo cinque anni si diploma in maturità artistica nella sezione fotografia e grafica.
La sua passione per il disegno si sviluppa fin da bambina ma con il tempo e in seguito alla scuola svolta inizia il suo percorso formativo artistico tramite disegni realizzati in china e grafite, ma successivamente si dedica esclusivamente alla pittura ad olio.
I suoi primi dipinti si ispirano molto alla pittura naif, che tramite i paesaggi ed i colori esprimono tutta la sua passione per il particolare e per le sfumatura calde e brillanti.
Successivamente si dedica alla pittura paesaggistica dove mette in evidenza scorci, vicoletti e paesaggi Marini, senza mai tralasciare il suo amore per il particolare eseguendo cosi una pittura pulita, essenziale.
La sua arte, oggi, è in continua ricerca di nuove ispirazioni ed idee pittoriche come i suoi dipinti raffiguranti strumenti musicali, abbracci di colori e strumenti esaltandone le forme ed i suoi fari dai colori brillanti che padroneggiano sulla tela nella loro essenzialità. Si dedica, inoltre, anche all’utilizzo dei pastelli colorati per dare forma e volume ai suoi visi di donna che emanano dolcezza e naturalezza e che lo trasporta anche nei suoi dipinti ad olio, dove esprime con grazia e delicatezza l’armonia dell’essere femminile nella sua completezza.
Dal 1990 ad oggi ha partecipato a diversi concorsi in Campania, a mostre collettive e personali, esponendo ad Agropoli (SA), Capri (NA), Avellino e Provincia, Napoli, Todi (PR), Tivoli (RM), Gaeta, Firenze, Nuoro e Arzachena (OT).