Biografia

Artista autodidatta. Sono nata a Lugano il 20 febbraio 1955. Terminati gli studi, mi sono sposata e mi sono dedicata con dedizione alla famiglia e al lavoro. Dopo una serie di tristi vicende nell’ambito familiare nel 2006, che hanno letteralmente stravolto la mia esistenza, mi sono trasferita in Spagna e quasi per gioco, ho scoperto la pittura, nell’autunno del 2008. Le mie prime opere le ho eseguite con la tecnica acrilica per imparare a conoscere i rudimenti di quest’arte della quale non avevo la minima idea.
All’inizio del 2009 per problemi di salute sono costretta a rientrare in Svizzera.
La voglia di crescere artisticamente mi portano alla pittura ad olio. Una passione senza la quale non potrei più vivere! Non passo giorno senza dedicarmi a questa mia passione con l'intento di sperimentare cose nuove, nuove idee e soprattutto per migliorarmi.
Spesso penso che se avessi scoperto questo "dono" forse la mia vita avrebbe preso un'altra strada. In molti mi dicono che sarei ancora in tempo per frequentare una scuola d'arte oppure dei corsi poi, dentro di me, penso che è giusto così. Non voglio farmi influenzare da indottrinamenti o altro..... la mia pittura è istintiva, viene dal cuore e dalla mente e le mie mani, preziose, ne sono l'artefice.

Le mie creazioni pittoriche, che definisco “figurative e fantasiose”, mi trasmettono “gioia alla vista e all’anima”. Dipingo ciò che colpisce la mente e il cuore. Sono attratta dalla luce e dai colori intensi, La mia pittura è anche stata definta “troppo pulita”! infatti la mia tecnica pittorica viene anche definita come “energia pura”. I miei colori, il mio modo di dipingere mi hanno dato la forza e l'energia di riguardare al futuro con altri occhi e mi ha fatto guarire da tante tristezze della vita. Mi auguro che anche chi guarda i miei dipinti, tragga questa forza e questa positività emanati dai miei lavori.