Biografia
Silben nasce a Verona nel 1962 dove vive e lavora. L’artista ha un'esperienza ventennale nel campo della immagine e comunicazione visiva. Riceve nel 2011 dall’Accademia Belle Arti Verona Borsa di studio per merito.
La sua ricerca si sviluppa attorno al corpo umano e animale, contenitore impareggiabile di significati, mistero, fascino e risvolti: colore, forma, attimo colto, sensazioni percepite, ricerca di sintesi, espressione, dolcezze e ruvidità. Nella visione che incapsula il suo dialogo con il dipinto, la figura si mescola con la realta' e come nelle spirali di una danza il tutto si unisce o si sgretola. Risultato espressivo con tecnica polimaterica dove il disfacimento della forma non è il disfacimento della vita, ma rende conto di un gesto. Ed è per questo che il pennello pare talvolta divenire un artiglio, chiamato a graffiare e ferire il supporto... l'immediatezza del gesto registra il variare di ogni stato d'animo e il recupero del passato si innesta con un sentire contemporaneo. Pertanto dipingere e' fermare il presente, la realta' contemporanea. L'arte e' qualcosa da mostrare ad altri e… un segno di generosita'.
Con le sue opere ha partecipato a mostre collettive in Italia e all’estero. Ricordiamo tra le altre quella del marzo 2012 Collettiva d’Arte presso Galleria Agorà di New York, quella del maggio 2012 sempre Collettiva presso la Galleria Incorniciarte di Verona e la Mostra Collettiva d’Arte Selezione lavori Corsi liberi Accademia Belle arti di Verona presso Galleria Spazio-Pisanello di Verona. Nel luglio 2012 partecipa alla Collettiva presso la Galleria Arte Contemporanea Centre Culturel Christiane Peugeot di Parigi.
Attualmente è presente nella Mostra Collettiva “Realtà parallele” Mondino-Silben presso Galleria Incorniciarte di Verona