Biografia

Stefano Moras, diplomato all'Accademia di Belle Arti di Venezia in Pittura e tuttora frequentante il primo anno di biennio specialistico, lavora con una attenzione volta al paesaggio. Una pittura informale trasferisce l'idea che diventa atmosfera: con mondi al limite tra creazione e distruzione, in veloce evoluzione, l'artista gioca rincorrendo una visione a lui familiare.

"..Moras ci rappresenta forme e colori che sembrano un alfabeto di emozioni e desideri, con i quali riesce a scrivere opere sempre
in bilico tra detto e non detto, tra l’umana impossibilità e l’infinita possibilità dell’immaginario.Nei suoi cromatismi tenui, dall’azzurro alle terre, questo artista si confronta con la propria interiorità giovane
e fluida, esuberante e dinamica, come continuamente plasmata, continuamente modellata da un irrefrenabile processo inconscio.
I temi astratti giocano con l’iridescenza del mondo, aprono orizzonti inconsueti e dematerializzano la realtà conosciuta,lasciandosi alle spalle letteralizzazioni e stereotipi. Così il cielo diviene l’astrazione della terra, e la terra lo specchio del cielo."

Maria Rita Montignani