Biografia

Jorit Cerullo,Italo-Olandese,ha iniziato a dipingere da giovanissimo come street-writer. Attualmente studia pittura all'Accademia di Belle Arti di Napoli.
Le sue tecniche spaziano dalla bomboletta spray,aerografia,fino alla tempera.
Egli ha conosciuto il continente Africano,in particolare subsahariano,durante vari viaggi ed è rimasto affascinato dall'arte Africana. Nel suo ultimo viaggio in Tanzania ha appreso la tecnica della scuola Tinga Tinga grazie agli artisti di Dar es Salaam.
Nella personale del giugno 2010 ha esposto 25 opere ispirate al continente africano,il cui ricavato della vendita è stato devoluto in beneficienza, in tema con l'esposizione 'Le Palme',un'opera di Mario Schifano. Alla mostra ha partecipato tra gli altri l’allora sindaco di Quarto Sauro Secone.
Il 13 maggio ha esposto nel cuore di Napoli in via Filangieri Chiaia,assieme a svariati artisti Africani appartenenti alla scuola internazionale di Pittura Tinga Tinga.
Il 23 agosto con una mostra ed estemporanea si è classificato 1°al Martelive Campania.
Altre mostre:Mostra permanente a Poltrona Frau dal 13 maggio al 1 settembre,Martelive Campania ai borghi di Laurenzi e Cerani di Casanova di Carinola,3 aprile mostra pittorica ed estemporanea al Dejavù,personale all’Inaugurazione consulta giovanile patrocinata da comune di Quarto,Esposizione da Eramo quarto(NA).
Con la mostra del 15 ottobre 2011 Jorit ha varcato i confini nazionali esponendo alla TAP Gallery a Sydney,il 19 marzo 2012 ha esposto Londra e il 25 marzo a Berlino.Inoltre può vantare un esposizione nelle tradizionali gallerie-botteghe di Dar es Salaam in Tanzania.
Nonostante la giovane età Jorit vanta la partecipazione a innumerevoli mostre collettive ed a iniziative e proggetti di riqualificazione urbana nonché articoli di giornale Italiani ed esteri e riconoscimenti vari.

Sito web

www.jorit.it

Curriculum

Scarica curriculum