Biografia

Ritengo che gli ultimi esiti della mia ricerca artistica siano inerenti al profilarsi di una cultura più compiuta e partecipativa con ogni aspetto della nostra società, destinata a comprendere varie differenziazioni in un concetto unitario del tutto.
La documentazione scientifica non nutre dubbi sulla sua meravigliosa realtà. Basta pensare al paradosso EPR fatto da Einstein, Podolski e Rosen: immaginiamo un elettrone con spin zero e dividiamolo a metà: avremo due elettroni con spin +1/2 e spin -1/2 che, una volta riuniti, daranno l'elettrone di partenza con spin zero. Essendo l'universo logico, il risultato finale non può che essere quello sopra descritto. Ma l'aspetto sconcertante è che se dividiamo questi due elettroni uno qui in laboratorio e l'altro dall'altra parte dell'universo e facciamo in modo di invertire lo spin di quello in laboratorio, anche l'altro invertirà istantaneamente il proprio spin. L'"informazione" ricevuta non può avvenire attraverso lo spazio: è proibito dal limite della velocità della luce.
Essa viene invece dalla "Sincronicità" Carl Joung e dai fisici Wolfang Pauli e David Bohm.
La Sincronicità è un Archetipo che si identifica in ciò che chiamiamo potenziale quantico. Essendo a temporale il suo manifestarsi è di natura Olografica, quindi istantanea ubiquitaria. Essa non si muove affatto: ciò che avviene nel mondo è risonanza, l'energia si cristallizza attraverso le vibrazioni date dalla Mente a bassa intensità. Si attua così una trasformazione tra la temporalità della psiche e la fisicità dell'oggetto temporale. Lo scopo fondante di questa perfezione sta nel fare "Coscienza", ed è la vera ragione dell'esistere. Tutto è in perpetua trasformazione data dall'energia, in creata ed eterna, tramite configurazioni simmetriche e finalistiche.
La sincronicità è l'aspetto unificante infinitamente variegata nei suoi composti esplicativi: dai gradi più "semplici" (particelle subatomiche) fino all'essere umano come ad esempio la percezione telepatica.
Quindi, sia l'IDEA dell'arte concettuale, che la BELLEZZA del magico primario, dovranno necessariamente farsi tutt'uno, per darsi un lavoro più esaustivo.