Biografia

Giuseppe Lo Schiavo, nato in Italia nel 1986, vive e lavora a Londra. Ha studiato Architettura alla Facoltà di Architettura di Roma La Sapienza ed è specializzato in Visualizzazione Architettonica.

Per Lo Schiavo la camera è come il braccio di un pittore, prima che di un fotografo, pronta a dare forma alla sua immaginazione provando a disconnettere la fotografia dalla realtà.

I lavori di Lo Schiavo sono stati esposti in numerose esposizioni in musei e gallerie in tutto il mondo, tracui: Saatchi Gallery, a Londra, Aperture Foundation, a New York, il MACA (Museo Arte Contemporanea di Acri), la Mixer Gallery di Istanbul, Ingo Seufert Gallery a Monaco, e Burning Giraffe Art Gallery a Torino.

Alcuni suoi lavori sono stati pubblicati su BBC, Inside Art, O Estado de S. Paulo Newspaper, La Stampa, Wall Street International, TG1 e altre importanti testate. Tra i premi più importanti, Premio Minella, Honorable Mention agli Internatioanl Photography Awards 2014, Premio Fotografia Europea 2013, selezionato per Exposure award 2013, Young at Art 2012, Google + Saatchi GIF contest 2014, Portrait Salon 2013.