Biografia

Nasce a Foggia nel 1958. Portato naturalmente al disegno, e alla pittura, si diploma all’Istituto Statale d’arte e frequenta l’Accademia di belle arti.
Artisticamente poliedrico affronta i temi più disparati dal paesaggio alla figura umana. La sua passione sono i ritratti e il nudo, intensamente ispirato dagli antichi maestri come il Caravaggio, David, Ingres, Bouguereau, Moreau. Artista Anacronista, dipinge in chiave moderna tematiche del passato. Dal Romanticismo, all’Accademico, al Simbolismo.
Nel 1984 si perfeziona nel disegno anatomico e nel nudo all’Accademia libera del nudo a Brescia. Ad Urbino si specializza nella tecnica dell’incisione dell’acquaforte e della serigrafia. Nel 1994 è a Milano. Esplora realtà artistiche diverse, facendo esperienze nei settori della scenografia, del designer.La riconosciuta professionalità lo ha portato a collaborare con le famose agenzie di modelle Fashion Model Management e Riccardo Gay organizzando diverse vernissage. Le sue opere sono state pubblicate su riviste del settore: “Quadri e Sculture”, “Arte”, “A.D.”, “Interior Design”.