Biografia
Paolo Vivian /1962, Serso di Pergine /
lavora nel campo dell’arte contemporanea e la sua ricerca artistica muove nella memoria collettiva e comportamento sociale.
Paolo Vivian ha cominciato ad interessarsi all'arte dal 1985
e ha partecipato a molti importanti festival internazionali,
simposi locali e internazionali di scultura, presente a fiere d’arte contemporanea in Italia e all’estero /Kunstart, Artvilnius,
August in art, Budapest art fair etc/.
Egli ha tenuto diversi progetti concettuali, azioni e performance in Italia, Bulgaria, Francia, Germania, Austria, Paesi Bassi e Lituania. Conta più di 10 mostre personali in gallerie private, istituzioni culturali, sale pubbliche in Italia, Bulgaria e Lituania. Ha vinto molti premi internazionali per la scultura, tra gli altri il primo premio al Simposio Internazionale Differdange /Lussemburgo, 2008/, Il primo premio e il secondo premio al 17° e al 15° Concorso Internazionale per la scultura su legno a Madonna di Campiglio /Italia, 2005, 2003/, Premio degli Artisti al 16° Festival internazionale di scultura ''Camille Claudel', Francia /2006/ etc. E' stato art director al primo simposio internazionale di scultura in pietra e legno del Trentino ''Memorie di amnesie '', Pergine, Italia /2007/è anche ideatore e curatore del progetto internazionale di scultura “Sei per Sei”, Baselga di Piné /2008 - 2011/. Ha realizzato sculture monumentali in spazi pubblici in Lussemburgo, Francia, Norvegia, Paesi Bassi ed Italia. Le sue opere fanno parte di collezioni private in Germania, Belgio, Francia, Lituania, Spagna, Bulgaria e Italia.
Vive e lavora a Palù del Fersina - Trento.