Biografia

Rori Palazzo é nata a Palermo nel 1977.
Ha studiato all'Accademia di Belle Arti e Restauro Abadir di San Martino delle Scale, dove si é specializzata in restauro di materiale cartaceo. Sin dai primi anni della sua formazione si è concentrata sulla fotografia come linguaggio espressivo, sperimentando varie tecniche con l'analogico per creare delle immagini oniriche e vagamente surreali, pervase da un'ironia tanto sottile quanto sagace.
Oggi lavora come graphic designer e fotografa, e il portfolio dei suoi clienti include design hotel, case di moda e produttori agroalimentari; dall'analogico al digitale, il suo sguardo si é fatto via via più netto e tagliente, senza perdere la capacità di leggere sotto la superficie delle cose e delle persone, tessendo trame possibili e non necessariamente reali. Il suo blog, Palermo Daily Photo, testimonia questo sguardo unico, che sa essere lieve e cinico, disincantato e sognante al tempo stesso, e che trasforma persino il più banale degli incroci in un crocevia di storie.

- Finalista al Combat Prize 2012
- Finalista al premio Federculture, Centro/Periferia, 2012
- Selezionata dalla giuria del Como Contemporary Contest 2012 (in partnership con Federculture) per partecipare alla mostra dei finalisti del concorso