Biografia
Nato a Catania nel 1975.
Docente di Fotografia e Storia dell’Arte. Fotografo professionista dal 2005.
La fotografia è la sua passione da sempre. Inizia a fotografare rubando la fotocamera al padre a 7 anni. Nel 1994 a Londra capisce che l’amore per la fotografia non l’avrebbe abbandonato mai più. Nel 1995 frequenta il suo primo corso di fotografia. In quest’occasione conosce gli amici del Gruppo Fotografico Le Gru di Valverde (CT) dove trova il luogo giusto per sviluppare le sue capacità. Nello stesso anno si iscrive alla FIAF. Attualmente è Vicepresidente del G.F. Le Gru, Consigliere Nazionale della FIAF e Docente del Dipartimento Didattica della stessa.
Negli anni ha tenuto decine di corsi fotografici di base e avanzati su ritratto, fotografia di moda, reportage, racconto fotografico, nudo e fotografia glamour. Ha lavorato con decine di scuole di ogni ordine e grado delle provincie di Catania e di Ragusa. E’ curatore di mostre e concorsi fotografici nazionali e internazionali. E’ membro del comitato organizzatore dell’Etna Photo Meeting.
Ha insegnato “Storia e Tecniche della Fotografia” presso il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Catania e “Storia della Fotografia di Moda” presso il Master Universitario in “Estetica e Comunicazione della Moda e dello Spettacolo”. Attualmente è docente del laboratorio didattico “Fashion Photography” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Catania.
Suoi ambiti di ricerca fotografici sono il ritratto, l’autoritratto, la fotografia di moda, la musica, il linguaggio del corpo e le tradizioni popolari. Negli ultimi anni ha orientato la sua ricerca artistica alla realizzazione di piccole installazioni contenenti fotografie. Questo nuovo filone di ricerca gli è valso nel 2011 il 1° Premio nella sezione Scultura e Installazioni al Concorso d’Arte Contemporanea Valmarana.