Biografia

Artista romana autodidatta, scelgo il vetro come supporto perché la trasparenza e il gioco di riflessi, sempre differenti, conferiscono all’opera un’atmosfera onirica, fino a renderla una finestra sul surreale.
Sperimento unendo la pittura in acrilico sotto-vetro, incisione e istallazioni LED: Alba Calante, è la prima opera a contenere tutti questi elementi e ad essere sviluppata su più livelli.

“Le macerie hanno urla silenziose.
Tutto intorno scricchiola, fermo in silenzio. Immobile. Come in attesa.
Qualcosa attira l'orecchio ma é talmente breve e istantaneo da non permettere di individuarne la fonte.
Eccone un altro e subito un altro ancora: una pioggia di rumori e crepitii discontinui, vicini e lontani.
Tutto corrode e scricchiola in una lenta e inesorabile implosione.
Timidi ruderi si contentano della loro storia e la nascondono per sempre dissolvendola tra le loro stesse ceneri.
Ogni Nuova Era distrugge la precedente in un continuo ciclo di vita e morte, cancellandone la memoria.
Il Tempo, bigotta convenzione umana, ama rimarginare le ferite ma cancella dalle menti la loro causa. “

Questa l’atmosfera riflessa nei miei vetri. Angeli Caduti, eterni guardiani, testimoniano un mondo decaduto, ma al contempo simboleggiano la Speranza nell'avvento di uno nuovo.

Inoltre mi dedico ad un progetto artistico che riscontra sempre maggiore interesse: ‘WordsLines’, Ritratti Calligrafici.
La calligrafia è il tratto distintivo e peculiare della nostra personalità, mi affascina la sua bellezza nell'essere sempre unica e riconoscibile.
Giocando con inchiostro e carta, con parole words e tratti lines, nasce Wordslines e i miei WordsPortraits: testi di canzoni, poesie, opere, creano i volti dei loro stessi autori.
Le immagini fisiche ed effimere delle Icone della Musica, dell'Arte e della Storia, ormai idolatrate e impresse nelle menti del pubblico, scoprono una nuova anima: le parole di citazioni e canzoni raccolgono l'essenza stessa degli autori e ne formano il ritratto.