Biografia

Nato a Milano nel 1952, architetto paesaggista, diplomato alla SPD - Scuola Politecnica di Design di Milano, é laureato in architettura al Politecnico di Torino. Svolge a Torino l’attività professionale nell’ambito dell’ architettura del paesaggio. E’ membro dell’AIAPP Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio.

Ha svolto attività didattica presso la Facoltà di Agraria di Torino in corsi di perfezionamento e specializzazione sui temi della progettazione di parchi e giardini e al Master in “Progettazione del paesaggio e delle aree verdi” attivato dall’Università di Torino presso Città Studi a Biella dove ha coordinato il Laboratorio di Progettazione. Professore incaricato“Elementi di architettura del paesaggio” Presso la Facoltà di Architettura I di Torino negli anni dal 2005 al 2011

Nel 2003 con l’artista Piero Gilardi fonda l’ Associazione Culturale AcPav che promuove a Torino il PAV- Parco Arte Vivente – Centro d’Arte Contemporanea. Coordina il progetto esecutivo del PAV e il masterplan delle installazioni d’arte nel parco. Nel 2006 cura il progetto esecutivo e la realizzazione dell’opera d’arte ambientale “Trèfle” di Dominique Gonzalez -Foerster e realizza il video “Trèfle Backstage – La dimensione collettiva di un’opera d’arte”. Al PAV cura incontri e seminari con studenti della Facoltà di Architettura di Torino. Nel 2010 con la fotografa Laura Cantarella tiene il WS _15 Planetray Alternative Vision. E’ membro del Comitato Direttivo del PAV.

Il PAV Parco Arte Vivente Centro Sperimentale di Arte Contemporanea ha ottenuto il Premio ARCHITETTURE RIVELATE – EDIZIONE 2010 per la qualità del progetto e della realizzazione con Piero Gilardi e Alessandro Fassi ed è stato selezionato per la 6ª Biennale del Paesaggio di Barcellona - Rosa Barba European landscape Prize exhibition 2010 e per la mostra ITALY NOW ARCHITECTEURE 2000-2011 al Congresso UIA 2011 a Tokyo e a Toronto e Vancouver nel marzo 2012.

2° premio al Concorso di idee per la realizzazione di un parco d’arte per il quartiere Casanova a Bolzanocon il progetto KLOSTERGARTEN con Emmanuel Louisgrand artista-giardiniere, e Claudio Cravero curatore PAV – Gennaio 2012