Biografia
Attualmente Artists Representative per l'Italia dei fotografi Andre Rau, Jacques Olivar, Marino Parisotto, Eugenio Recuenco... Sono nato in Sicilia il 21 Maggio 1980 e dopo aver viaggiato in gran parte del mondo ho deciso di stabilirmi a Milano, piccola città ma dai grandi stimoli culturali e artistici. E’ qui che ho frequentato l’Istituto di Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Il periodo universitario mi ha permesso di conoscere e frequentare artisti di calibro internazionale ed acquisire e sperimentare nuove tecniche ma è con l’artista Matilde Trapassi che è avvenuta la mia formazione artistica.
Oltre alla pittura intesa nel modo più tradizionale ho indirizzato i miei studi verso percorsi estranei alla tradizione artistica facendo uso di numerosi e diversi materiali tra cui le radiografie, fotografie, ritagli di carta, plexiglas, cera, legno. I numerosi oggetti utilizzati per le opere non sono usati per se stessi, per la loro forma o per ciò che rappresentano, ma piuttosto per la capacità di richiamare o evocare alla mente avvenimenti passati.
Le mie opere evocano il tempo che scorre e salvano e custodiscono le esperienze vissute, una sorta di “arte del ricordo” tanto vicina alle Wunderkammer quanto alle Camere delle reliquie. Il segno lineare, pulito, minimalista, contraddistingue il mio operato.
Non posso che definirmi una persona estremamente attiva e poliedrica, impegnato nell’interior designer per abitazioni private e locali di tendenza, come producer e consulente di immagine per case di produzione cinematografica e grandi fotografi di moda.
Ho lavorato con numerosi grandi marchi tra cui: La Perla; Ikea; Campari; Kinder e Ferrero; Sony Music e tanti altri.