Biografia

La pittura per me è un rituale di emozioni: l’apnea con cui uso il pennello, lo sporcarmi le mani, il desiderio di creare il movimento, la profondità, la luce, lo svegliarmi la mattina e vedere se l’opera creata la sera prima continua ad essere viva, il tributare un ringraziamento alla mia terra, attraverso le opere che creo che si evolvono e crescono con me in un moto perpetuo.
La pittura è per me un’esigenza quotidiana a cui non posso rinunciare, una sensazione unica, come un bacio appassionato, o un gol al novantesimo.
Attraverso i miei quadri rappresento la mia personalità spesso raffigurata dalla dolcezza o il tormento di un cielo, dalla tempesta di un mare,dalle genti che corrono, parlano, nel più anonimo grigio o nel più vivo colore, nel giorno di lavoro o in quello di festa… Questi non sono solo luoghi fisici ma sono luoghi dell’anima, della mia anima, comunque sempre in movimento.
In questa società che tende ad omologare e appiattire ogni personalità, spero di lasciare un segno, piccolo o grande che sia; così rimarrò per sempre. Spero anche che, quello che sento e che voglio trasmettere venga, anche solo in piccola parte, percepito da chi guarda… ne sarò felice.