Biografia
Enzo Ventrone, web & graphic designer, vive e lavora in provincia di Caserta come consulente per la creazione e gestione di siti internet.
Osservatore attento, traendo spunti dal Minimalismo, l’Astrattismo, il Cubismo Orfico, con particolare riferimento alle opere del maestro Vasilij Kandinskij.
Anche se il suo viaggio artistico è solo all’inizio, continuandosi a nutrire di creatività coniugando la continua ricerca artistica alla funzionalità e alla fascinazione per le forme e gli scenari intensamente surreali.
Presente su molti cataloghi on-off line di arte contemporanea e in diverse gallerie d’arte. Numerose sono le partecipazioni ad eventi nazionali ed internazionali, come la Biennale 2008 delle Arti dell’Unità d’Italia nel Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio (CE), Exposure Room 2005 nel Metropolitan International Art di Lecce, il Digital Art Expo 2004 nella Villa Colloredo Mels di Recanati (MC), le Giornate Europee del Patrimonio, la Giornata del Contemporaneo, Italica - Le Arti del Bel Paese presso il MAUI, Museo della Arti dell’Unità d’Italia a Teano (CE), Flogisto 2010 presso il Museo MAGMA di Roccamonfina (CE).
Le sue opere fanno parte della collezione d’arte del Museo MAGMA di Roccamonfina e del Museo MAUI di Teano.