Biografia

Il giusto equilibrio tra tecnica e personalità quel che un artista è chiamato ad esprimere, la propria visione (per quanto "visionaria") della realtà, quella in cui vive e si immedesima cercando di portarla "al di fuori"
La tecnica non deve sopraffare la propria unicità ma divenire strumento utile ad esprimerla e a dare all'artista i mezzi per esprimere e valorizzare la propria espressione qualunque mezzo egli ritenga è strumentale è "utile" a tal fine. Il fine è la propria espressione interiore, mai il contrario. Nella direzione di una continua ricerca estetica e di un costante equilibrio, che definisco "alchemico", tendono le mie sperimentazioni, arte come alchimia nel senso di continua ricerca ed evoluzione interiore, percorso mai finito ovvero come scienza e conoscenza dell' Anima in continua tensione estetica ed emozionale.
Alessandra Lampiasi vive e lavora a Roma. I miei lavori sono visibili attualmente sul mio sito web, sono sempre in costante ricerca e sperimentazione. La mia personale ricerca oltre a raffigurare aspetti della società contemporanea, è rivolta al mito e ad un immaginario di tipo più visionario e onirico, talvolta forse anche un pò cupo in questa stessa visionarietà, tentando di disvelare (e di decifrare allo stesso tempo) i misteri, gli impulsi più atavici e primordiali, i segreti che si celano, da sempre, nella natura umana.