Biografia
A La Plata, in Argentina, dal 2002, lo spazio Corazón mostre d'arte opere e genera diversi eventi culturali interdisciplinari, alla ricerca di un'estetica originale. Sottolinea sulla qualità, con opere che non possono partecipare o adattarsi a luoghi d'arte stabilito. Situato nel centro della città, Corazón è un luogo di incontro non solo per gli artisti locali, ma anche per il grande pubblico.
La Residencia Corazón - Artista in residenza (AIR) Programma è stato avviato nel 2006. Il suo obiettivo principale genera la creazione di una borsa personalizzata e indipendente tra gli artisti regionali, nazionali e internazionali. Esso consente di reciproco arricchimento attraverso approcci professionali ed emotive di nuove esperienze e realtà estetica. I residenti / in visita artisti godere di un periodo di tempo dinamico e vivace per il lavoro, hanno uno studio e spazio vitale a loro disposizione per completare i loro progetti. Hanno anche in rete con e all'interno della comunità artistica locale, istituzioni culturali e il pubblico in generale.
Residencia Corazon ha il sostegno istituzionale del Governo della Provincia di Buenos Aires, il Comune di La Plata, e l'Università Nazionale di La Plata.
Residencia Corazón offre un soggiorno completo artistico che comprende: alloggio, mostra personale a La Plata, Buenos Aires, studio, galleria d'arte, catalogo, la diffusione del lavoro dell'artista, alcuni materiali di studio, e il contatto con i colleghi, le istituzioni locali e pubblico in generale, ecc . L'artista riceve un trattamento esclusivo e altamente personalizzato.
Residencia Corazón è un progetto indipendente con un sostegno istituzionale, ma non offrono finanziamenti finanziaria, in modo che il canone deve essere pagato da parte dell'artista o sponsor nei loro paesi di origine. Residencia Corazón fornisce lettere di invito a collaborare con artisti del fondo necessario 'rilanciare. Applicazione è gratuita e ci sono sei inviti aperti all'anno.
Se siete interessati a vivere questa incredibile esperienza, contattaci.
Cordiali saluti,
Rodrigo Mirto e Juan Pablo Ferrer
Direttore