Biografia
Usare l'arte come un vecchio panno assorbente può aiutarci a riflettere su quanto sia capiente il serbatoio del panno, al fine di capire in che modo si puo agire attraverso l'arte contemporanea.
Breve biografia
“Non farneticare, parlare, chiacchierare. Bisogna crederci per poi operare.”
Questa è la frase che Francesco Sgarlata fa motore della sua vita artistica. Nato a Catania l’ 1 Maggio 1988, ha coltivato la passione del disegno e della pittura sin da bambino.
Nel 2002 si iscrive presso l’ Istituto d’ arte” Vittorio Emanuele Orlando” di Militello In Val Di Catania, e ne consegue il diploma. Attualmente frequenta l’ultimo anno il corso di beni culturali, presso l’ Accademia delle Belle Arti di Catania; si dedica alla musica e alla frequentazione di circoli culturali e associazioni, con un ammirabile impegno nel sociale.
Nel corso delle sua carriera da artista contemporaneo ha partecipato e organizzato numerosi eventi; ha partecipato a realizzazioni di video-arte; ha conseguito il corso “multimedialità per i Beni Culturali” migliorando, in particolar modo, la conoscenza tridimensionale del programma “AutoCAD”. Consapevole delle sue inclinazioni artistiche cerca al meglio di sviluppare e comunicare le sue idee in modo tale che siano accessibili a tutti. Sperimentatore ed in continua ricerca verso qualcosa che deve compiersi.