Biografia

Noemi Bolzi, nata a Parma, vive tra l'Appennino Tosco-Emiliano e la Riviera ligure (Golfo dei Poeti).

Poliedrica artista, conosciuta anche a livello internazionale, Noemi si è diplomata all’istituto d’arte "Toschi" di Parma. Attraverso la pittura sviluppa la sua innata creatività. Ma non solo. Vive intense esperienze come grafica, ceramista e arredatrice. Il discorso pittorico è comunque quello prevalente: Noemi crea dipinti luminosi, solari, realizzati in acrilico con sottofondo materico, freschi nei contenuti e nella vitalità della forma espressiva.

Tra le esperienze più recenti: "Art Shopping" Carrousel du Louvre (Parigi) dove sono stati presentati dipinti e gioielli raku; "Messaggi & Materia" personale (Circolo Castellazzo, Parma); "Arte in essenza informale" Torino (2^ classificata con targa); "Concorso Naz. Fontanelle" (segnalaz. con targa); “Misteri della Materia” personale (Terme Berzieri, Salsomaggiore Terme).

Non è da meno la produzione di ceramica raku: gioielli e oggetti d'arredo (sotto il brand “noemiBb29;magia del fuoco”). I suoi gioielli raku – particolarissimi e pezzi unici nel suo genere -, in pochi anni hanno riscosso un successo tale da essere esibiti in diverse sfilate fashion.