Biografia

"Nato a Rimini da padre italiano e madre svedese, è cresciuto nel continuo confronto tra le due culture tra loro profondamente distanti quanto lucidamente complementari.
L'analisi degli Opposti, da cui è irrimediabilmente attratto, diventa dunque una costante nella sua formazione artistica, nata nell'ambito musicale all'inizio degli anni novanta, e con l'inaugurazione di una parallela carriera pittorica cominciata nei primi anni duemila.

La sua naturale vena espressiva tende a continuare ad esplicarsi in diverse espressioni artistiche quasi a concretizzare che, in realtà, è il mezzo che giustifica il fine.
I numerosi progetti realizzati finora, sia musicali che visuali, sono accomunati quasi sempre da un approccio dicotomico, nella continua ricerca di celebrare la sontuosità degli Opposti.

In pittura ha un approccio molto materico e predilige l'uso delle spatole e delle mani, forse in un ipotetico collegamento al suo approccio nella composizione musicale, ricca di dinamica e di suoni saturi e manipolati analogicamente.

Per conoscere anche i progetti musicali in cui è coinvolto Luigi Sanese è sufficiente frequentare il suo sito luigisanese punto com." E.V.