Biografia

Artista poliedrica nata e cresciuta in Piemonte, di sangue Pugliese!
Manifesta le sue doti artistiche sin dalla giovane età che la portano a diplomarsi presso il liceo Artistico “ Felice Casorati” di Novara , per poi proseguire i suoi studi presso l'Accademia di Belle arti di BRERA a Milano nella Facoltà di Scenografia/Costume

all'età di 15 anni viene selezionata ed entra a far parte dell’Associazione Artistica Santhiatese dove dal 2008 ha gestito e tenuto corsi di Disegno e Tecniche Pittoriche sino ad oggi. Qui dà origine alle sue prime opere importanti che nel 1999 attirano l'attenzione del noto Critico d'arte "Cav.. Mario Pistono" presidente della Pro Loco di Santhià, la seleziona e la dirige alla sua prima Mostra Nazionale di Pittura Contemporanea da lui organizzata annualmente dal 1962 a tutt'oggi, presso l'Auditorium di San Francesco di Santhià, la sua prima mostra di una lunga serie, ottenendo numerosi Premi e riconoscimenti dalla Giuria Critica che segnerà il suo inizio di percorso espositivo che la porta verso nuovi orizzonti.

La sua pittura nasce, dall'amore per le sfumature che riscontra nella pittura di "Caravaggio", dall'ebrezza provata nello studio dell'arte "informale" in particolar modo tra gli squarci materici delle opere di "Burri" e nello stile fumettistico della "Pop Art", conoscenze che si fondono nella sua espressione pittorica in continua evoluzione e ricerca cromatica, delineando soggetti dipinti e contrastando sfondi a tinte nette e forti .. una pittura dove nel proseguirsi degli anni trova maggior attenzione e sviluppo nella Figura umana!

Attualmente lavora come Libera Professionista PITTRICE Costumista/Scenografa per laboratori, agenzie di spettacolo ed animazione che l'hanno portata a viaggiare e conoscere diverse realtà di vita, dando origine in contemporanea Capolavori importanti su tela, oggi rivolti all'attenzione di Galleristi e Collezionisti !
Artista amante delle terre Incontaminate!
L'Oriente, l'America latina, la Francia provenzale sono le terre dove la sua arte ha seminato radici ben profonde.