Biografia
ANNA DE ROSA/sono soprattutto una disegnatrice!
Ci sono artisti che utilizzano le nuove tecnologie; a me piacciono le nuove tecnologie, ma io adoro la pittura.
La mia pittura è realistico-naif, spontanea, come la mia scrittura, intollerante alle regole, alle strutture, la mia è una ricerca di piacere immediato, diretto alla comprensibilità di tutti.
Comunico il bene e il male attraverso storie. Uso la creatività sociale in difesa di chi in quel momento della propria vita è in difficoltà, è debole.
Cerco di convincere tutti che studiare, pensare, riflettere sono strumenti necessari per non affidare la propria vita ad altri.
*il disegno* per me è inteso come occasione di dialogo.
Si prova estremo piacere a disegnare, maneggiare pennelli, scegliere e mescolare colori, ma il piacere della manualità, manipolazione, del lasciare
tracce di sé deve attuarsi in uno spazio fisico e intellettuale di libertà e di regole.
Il disegno è uno "strumento" di dialogo/rapporto, non necessita di interpretazione, di giudizio.
I miei quadri sono per lo più su tele di 1 metro x 1,20 tecnica acrilico o olio o con tecnica mista, mi piace dipingere su spazi grandi! sui muri... i miei lavori sono fatti con materiale di riciclo :fondotinta ombretti matite trucco rossetti erbe ecc cotton fioc e dita e attrezzi di fortuna x pennelli!! e tele di fortuna!
Mi occupo di cinema non solo curando in passato la programmazione di film per un cinema storico di Salerno, ma anche scrivendo sceneggiature insieme ai figli, alcune già divenute video, occupandomi anche della produzione.
Iscritta al Sindacato Nazionale Scrittori di Roma.
Iscritta all'Ordine Nazionale Giornalisti.