Biografia
Io sono un pittore figurativo. Io dipingo perché è il modo migliore che conosco per comunicare quello che sento, che si tratti di una profonda riflessione o di una semplice sensazione. La Pittura mi fa sentire libero: E 'come scavare nell'anima e tirare fuori qualcosa che mi sorprende ogni volta, trovare un pensiero che avevo sempre avuto, ma non conoscevo fino a quel momento.
La mia produzione artistica si concentra su ritratti: molto spesso trovo ispirazione dalle foto di copertina, celebrità o persone comuni. Io uso i volti ed i corpi come parte di un messaggio che associo con qualche semplice parola o una frase, che ne completa il significato. Mi piace pensare che lo spettatore del mio lavoro, oltre al concetto di armonia e bellezza, riesca a trovare il tempo, guardando la mia tela, per una riflessione su se stesso, la società e la vita. Penso che sia importante lasciare questo "timbro" e per forzare lo spettatore a partecipare alla discussione, magari ampiandola.
La tecnica che preferisco è l'olio su tela, in quanto mi permette di creare velature e contrasti: si tratta di un processo creativo che dura da due a tre settimane in media e che mi riporta più volte lo stesso lavoro ad una distanza di giorni.
Ho tratto ispirazione dal passato nel surrealismo di Dalì e la metafisica di De Chirico. Sono rimasto affascinato dalla Pop Art, e adoro la produzione artistica di Mel Ramos.
Io credo nell'arte "immediata", che è comprensibile ad un vasto pubblico, almeno nel messaggio visivo: anche se ciò significa, per il pubblico non interessato o poco "attrezzato", di godere solo una parte del lavoro.
Nel prossimo futuro ho intenzione di continuare la mia ricerca artistica concentrandomi sempre sulla figura umana che, quando non è fisicamente sulla scena, farà sentire la sua presenza con la sua assenza.