Biografia

Sono nata a Trieste, in Italia, nel 1970 e attualmente vivo a Lokev, in Slovenia, dove dipingo nel mio atelier.
Mio padre è stato il mio primo insegnante di pittura, mi ha sempre incoraggiato a coltivare questa passione. Non ho scelto un percorso formativo accademico, ma ho affinato le mie competenze frequentando vari corsi in Trieste: ho sviluppato la tecnica alla scuola di Livio Mozina, insegnante di Iperealismo, diversi corsi alla Scuola del Vedere con Raffaella Busdon per il disegno dal vero del nudo con modella, ho seguito stage formativi con Christian Hache dove mi sono avvicinata al disegno e alla pittura con una tecnica dinamica.
Quelli sono stati i miei maestri "vivi"...Sì perché ho imparato anche da Antichi Maestri come Caravaggio, Johannes Veermer, Artemisia Gentileschi: studiando e confrontandomi con le loro opere ho approfondito l'arte della pittura con la stessa capacità necessaria per apprendere il sacro mistero dell'arte.
A tutti i miei maestri attuali e passati, la mia più profonda gratitudine.
Mi piace sperimentare stili e soggetti diversi e sono particolarmente attratta dalla riproduzione di dipinti antichi o dipinti impressionisti come una sfida per cogliere i segreti e le abilità dei grandi pittori.
Ritratti, animali o soggetti paesaggistici... lo scopo dei miei dipinti è esprimere la bellezza. Quindi, per comprendere le mie opere, non è necessario cercare un significato o un messaggio particolare perché la mia intenzione è solo quella di catturare la bellezza così come posso vederla provando emozione, in qualsiasi forma, materiale e spirituale.