Biografia
BREVE BIOGRAFIA DI MILENA PEDROLLO
Milena Pedrollo, nasce a Cles TN il 05/04/1976, ha frequentato l’accademia di belle arti Cignaroli a Verona, attualmente vive e lavora a Villa Lagarina TN.
Nel suo lavoro, coniugazioni di immagini fotografiche e pittura indagano l’esperienza dell’uomo dentro la dimensione del cibo, dell’alimentazione, del pasto, alla ricerca espressiva delle più intime emozioni, e delle relazioni interpersonali che questa dimensione scaturisce.
Temi come alimentazione, stretta relazione con il cibo, approccio antropologico alla simbologia, alla semantica, all’emotività individuale e sociale intrecciate alla sfera culturale, politica, sociale ed economica, sono gli ingredienti principi della sua visione artistica. Ed in conseguenza di questi argomenti, attraverso un sensibile percorso, abbraccia molteplici forme nell’espressione artistica, passando così dalla pittura alla performance, alle installazioni video, ambientali e fotografiche.
Come performer collabora assiduamente, come duo artistico, con l’artista e poetessa Barbara Cappello in azioni performatiche, ove l’aspetto antropologico, socio-comportamentale in relazione al cibo è alla base del lavoro da svolgere e sviluppare dentro la dimensione alimentare e del pasto come momenti di socializzazione, di scambio e di analisi individuale e sociale.