Biografia

Carlo Fantasia
Nato a Gaeta nel ’56, città dove vive e lavora.
Ha effettuato studi tecnici. Già dalla giovane età frequenta la galleria “Liguori” di Gaeta dove ha avuto i primi importanti contatti con l’arte informale.
Verso la fine degli anni ’80, conosce Pasquale Senatore, gallerista di Stoccarda ritiratosi a Gaeta e lo scultore Raffaele Danna, e riprende con nuovo vigore una attività artistica, mai abbandonata definitivamente, che lo vede impegnato nella scultura e nella pittura.
Oggi grazie all’editore Roberto Sasso, all’esperto d’arte nonché organizzatore di mostre internazionali Joseph Kiblitsky, alla Direttrice Scientifica del Museo di Stato Russo di San Pietroburgo dott.ssa Evgenija Petrova, incontra numerosi artisti italiani ed internazionali la cui conoscenza gli infonde continua passione artistica ed estro creativo.
La sua ricerca artistica si svolge nell’ambito della pittura non figurativa ed è attualmente caratterizzata soprattutto dal tentativo di raffigurare una realtà unitaria costituita dalla sovrapposizione di più elementi autonomi.
Oltre che in Italia ha esposto in Germania, in Lussemburgo e a Londra. Ha partecipato con il progetto di opera intitolato “EXIT”, al concorso bandito dal MAXXI di Roma.