Biografia
Portogruaro (Venezia), 6 ottobre 1981
Consegue il diploma in Arti Tessili, all'Istituto d'Arte di Venezia nel 2001, lavora sino al 2007 presso la Coop Soc. APE, di Portogruaro, ricoprendo il ruolo di coordinatore di “Laboratori Protetti”, progetto che riabilita al lavoro individui socialmente emarginati.
Nel 2008 si trasferisce a Milano, attualmente iscritto al terzo anno di pittura all'Accademia di Belle Arti di Brera.
Iniziati gli studi accademici, si distacca nettamente dalla raffigurazione materiale, ritornando così, ai principi di una pittura informale.
Simone Masetto Maghe delinea il suo percorso recuperando strumenti e gesti tipici della vita domestica e indagando il suo vissuto allo scopo di recuperare valori e bisogni insiti nell'uomo, il quale, cosciente del proprio destino, si incammina alla ricerca dell’anima.
Il velluto nero, icona del suo lavoro più recente, incarna un territorio spirituale , un luogo di eterno passaggio, dove tempo e spazio si annullano, tutto decade per tornare all'origine primordiale.
L'artista instaura così un linguaggio di indagine tra materia e memoria, nel tentativo di rappresentare il moto perpetuo ed i fenomeni della grande "Macchina Celeste" .
Ha partecipato a numerosi premi nazionali ed internazionali, è presente in diverse collezioni private italiane ed estere.
Vive e lavora a Milano.