Biografia

La mia pittura tratta l' Umano , dalle prime esperienze sulla figura passando per il paesaggio và oltre la figurazione vera e propria per presentarsi come Visione interiore : la mia ricerca ha questa direttrice sin dall’ origine ed allora le esperienze personali all’ interno di quelle collettive diventano pretesto per esprimere e confermare la sacralità della vita, all’ interno del sacro contesto universale, in tutta la sua completezza interiore. Completezza caratterizzata dal continuo incontro-scontro tra ciò che in noi è passivo, statico, paura e chiusura e le forze dinamiche , attive, leggere ed espansioniste:

..... terre sconfinate, in compagnia della mia liberta` raccolgo emozioni, essenze di situazioni.

Il grande paesaggio, l' orizzonte che muta, la linea sottile che divide cielo e terra, quasi una metafora dell' uomo: la sua natura, le sue aspirazioni e il suo cammino. Un cammino fatto di esperienze gioiose e dolorose, di attese e di slanci: i grandi scuri e le luci soavi, l' atmosfera contemplativa di un notturno .......

Questo presuppone spirito di accoglienza e capacità di decantazione per cogliere cosa rimane del fluido-esperienza: avere il coraggio di scavare "violando"il proprio sè per confermare l' inviolabilità della vita.

E' sperimentazione continua slegata dalla tecnica artistica o ad iter creativi o di realizzazione in particolari.